commenta
Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus: "Se mi aspetto turnover da parte di Allegri? Non so, ma non conta chi gioca nella Juve, che non molla mai e scende in campo sempre con una fame incredibile. Non lo vogliono far vedere, ma anche per loro è una partita importantissima quella di Firenze. L'errore da non commettere domani? Non dobbiamo andare alla ricerca della partita perfetta, perché non esiste. Ma domani non possiamo permetterci determinate disattenzioni, dobbiamo essere attenti sui movimenti di squadra e capire i momenti. Sono tante le situazioni in campo, ci vorrà molta attenzione. La formazione? Sì, l'ho già decisa e la squadra la sa. Se dormirò tranquillo? Prima della partita dormo sempre tranquillo, dopo la partita poco".

CHIELLINI - "Alla Juve ruberei la qualità tecnica. E poi le toglierei Chiellini, è l'unico che se manca fa sentire la propria assenza. Senza di lui la fase difensiva ne risente, è uno che sposta gli equilibri".

CRISTIANO RONALDO - "E' chiaro che quando si affrontano determinati campioni, bisogna curare tutti i dettagli. Ci sono situazioni che abbiamo visto e preparato, siamo pronti. Attacco? Non credo che domani riusciremo a tirare in porta così tante volte, dobbiamo avere determinazione e precisazione quando arriva la palla giusta".

CHIESA - "Non ho bisogno di parlargli, se c'è un giocatore che conosce l'importanza della partita, quello è lui".