commenta
Appuntamento per una gara molto attesa, appuntamento per 90' infuocati. Fiorentina e Juventus si sono affrontate alle 18:00 al Franchi per tre punti importanti. Ad arbitrare la gara ci sarà Orsato, diversi mesi dopo l'ultima direzione con la Juve in campo, coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Schenone e dal quarto uomo Pasqua. Al Var c'è Massa, all'Avar Tegoni.

Tutti gli episodi contestati: seguite LIVE la moviola di Fiorentina-Juventus su ilBiancoNero.com.

91' - Ammonito Veretout.

80' - Ammonito Ronaldo per l'esultanza, ha scagliato il pallone in aria.

79' - RIGORE PER LA JUVE. Edmilson tocca la palla con la mano, Orsato concede il rigore che il Var conferma. Anche in questo caso un leggero tocco con il corpo prima che il pallone finisca sul braccio del giocatore viola, che però in questo caso è sproporzionatamente largo. 

71' - Ammonito Pezzella per fallo su Ronaldo.

70' - REGOLARE IL GOL DI CHIELLINI - Il difensore della Juventus segna in sforbiciata di destro, partendo in posizione regolare. Qualche lamentela per la posizione di Ronaldo, che tenta di intervenire sul pallone prima che entri in porta, ma anche il portoghese non parte in fuorigioco. 

64' - Ammonito anche Milenkovic: fallo al limite su Cancelo che si involava verso la porta.

50' - Ammonito Vitor Hugo

43' - Giallo per Edmilson che stende Dybala proprio al limite dell'area. Contatto anche con Milenkovic dentro l'area, ma successivo.

28' - Ronaldo giù in area, per Orsato non c'è rigore. Il contatto tra le gambe c'è.

25' - BIRAGHI TOCCA LA PALLA CON IL BRACCIO IN AREA, ma il rigore non c'è. De Sciglio crossa rasoterra dal fondo, il terzino della Fiorentina interviene in scivolata, ma prima di toccare il pallone con il braccio, devia con la schiena. Orsato rivede l'episodio al Var e poi assegna il calcio d'angolo.

22' - Fallo di Biraghi, in ritardo su Dybala: qui manca il giallo.

11' - Ammonito Mandzukic: fallo su Gerson appena fuori dall'area della Fiorentina.