CRISI?- "Assolutamente no. Sfido chiunque a trovare una squadra, anche fra le grandi, che finora ci abbia messo sotto. Fermo restando che noi siamo i primi a voler tornare a vincere".
ASTORI - "Cosa direbbe? Di giocare col cuore. Ricordo che l’anno scorso appena uscì il calendario lui andò subito a vedere quando avremmo giocato con i bianconeri sapendo che per Firenze è una partita speciale. Cercheremo di onorarla come avrebbe voluto lui, giocando con il cuore". VITTORIA - "Difficile ma ogni gara va affrontata come una finale, a maggior ragione questa. Chi si limita ad aspettare alla fine subisce. Noi lotteremo fino all’ultimo su ogni pallone".
CR7 - "E’ la mia seconda stagione in Italia e ho visto tanti grandi attaccanti, di recente ho duellato con Icardi e Dzeko tanto per fare due nomi. Ronaldo però è di un altro pianeta. Detto questo, pure lui comunque è… umano e il compito di noi difensori è provare a fermarlo come anche Mandzukic, Dybala, il mio connazionale Douglas Costa che è fortissimo e guai perderlo di vista. La Juve insomma non è solo Cristiano, è una squadra dalla qualità immensa".