1
Come sta vivendo Federico Chiesa questo particolare momento con l'inizio dell'europeo tra pochi giorni e le tanti voci di mercato? Lo abbiamo chiesto a Maurizio Romei, il primo presidente di Federico quando giocava da ragazzino alla Settignanese. Tra i due c'è un rapporto di amicizia e si sentono molto spesso. "Ci siamo messaggiati due giorni fa dopo l'amichevole", conferma Romei in esclusiva a IlBianconero rivelando anche quale potrebbe essere il futuro del giocatore, che attende il colloquio con Thiago Motta.
 

Federico Chiesa, l'intervista a Romei: le rivelazioni sul futuro


Tante voci di mercato intorno a Chiesa, come le sta vivendo? 
"Ci siamo messaggiati due giorni fa dopo l'amichevole. Gli ho chiesto se sarebbe rimasto e mi ha detto che stava valutando altre situazioni, soprattutto all'estero. Se andasse all'estero dove c'è meno tattica farebbe il vuoto."

Si vede lontano dalla Juve quindi?
"Sta aspettando di parlare con Thiago Motta perché la Juve gli interessa parecchio. Sta valutando come tanti altri calciatori. Alla Juve da quello che ho recepito parlandoci ci sta volentieri. Ci deve essere però dall'altra parte la volontà di sfruttarlo per le sue caratteristiche."

A proposito di Thiago Motta, si dice che preferirebbe un giocatore con altre caratteristiche...
"Federico ha un suo cervello e la gente di cui si fida. Non rifarei altri due anni come ha fatto con Allegri da seconda punta."

Com'era il rapporto con Allegri?
"Ho sentito la sua intervista, ha ringraziato Allegri da persona intelligente, non dimentichiamo che è un grande allenatore."

Ha parlato di opzioni estere, ma c'è anche il Napoli su Chiesa...
"Del Napoli non mi ha detto assolutamente niente. Tra Roma e Napoli con Conte andrei più al Napoli, Roma è una piazza difficile."

Le voci di mercato possono condizionarlo in vista dell'Europeo?
"Per gli europei è carico. Non credo, non si lascia condizionare, è concentrato su ogni evento che ha davanti. Speriamo che Spalletti lo sfrutti al meglio."