8
Federico Chiesa e la Juventus sembrano oggi due mondi oggettivamente molto lontani. L'esterno bianconero è pronto a prendere in seria considerazione la possibilità di andare via da Torino, per una sorta di incompatibilità di fondo con il nuovo progetto. No, non necessariamente Thiago Motta, semmai è un mix di situazioni, proiezioni, storie. 

Intanto: con il contratto in scadenza nel 2025 e la difficoltà nel procedere (neanche) con un prolungamento-ponte, va da sé che la soluzione più semplice per tutti sia quella di separarsi; subito dopo: Thiago Motta ha detto che c'è vita oltre il numero Sette. E non è un aspetto banale se vuoi recuperare soldi e ambizione sul mercato.  


L'obiettivo di Chiesa sul mercato


La Juve ha già strappato dall'entourage di Chiesa una promessa: non andrà via a zero. Dunque, senza accordo per il rinnovo, andrà via quest'estate. E a cifre certamente più contenute rispetto alle aspettative, ma anche lontane dai 25 milioni che intendono spendere Roma prima e Napoli poi. Tra queste due, solo il club azzurro potrebbe alzare la posta e rischiare la giocata. Altrimenti? Si guarderà altrove. 

A tal proposito: l'obiettivo di Federico è proprio quello di andare ben oltre il campionato italiano. L'ambizione dell'esterno è tanta ed è alta. Il sogno sarebbe giocare in una squadra che lotta per vincere la Champions League, ecco perché il canale con il Liverpool avrebbe una corsia assolutamente preferenziale. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.