3
Le parole di Nicolò Fagioli ai canali ufficiali della Lega Serie A:

PASSATA STAGIONE – “Credo sempre nei miei mezzi ma non mi aspettavo di fare tutte queste presenze. Quando entravo giocavo 20 minuti, poi c’è stata l’occasione a Lecce e lì poi dovevo giocarmi un posto ogni settimana per essere titolare”.
 
JUVE – “Sono arrivato qui quando avevo 13 anni e ho sempre sognato di essere qua dal settore giovanile, fino alla primavera poi l’under 23 che ti prepara. Poi l’anno in B mi è servito molto. Sono tornato e ho avuto le mie possibilità e sono stato contentissimo. Indossare questa maglia è un onore e quando vai fuori che sei odiato a me dà motivazioni in più”.
 
PERCORSO – “Devo migliorare la fase realizzativa, credere di poter far gol, essere pronto”.
 
ALLEGRI – “In campo ti dà molta tranquillità, non è uno che ti aggredisce quando sbagli magari tecnicamente ma si arrabbia se sbagli l’atteggiamento. Quindi devi stare sul pezzo mentalmente durante la partita ma se sbagli tecnicamente è il primo a incoraggiarti”.
 
OBIETTIVI – “L’obiettivo che ci ha chiesto il mister è quello di tornare in Champions League, essere tra le prime quattro, questo è il nostro obiettivo minimo”.
 
NAZIONALE – “Sì il mio sogno è andare all’Europeo ma devo metterci tanta passione e sacrificio”.