commenta
La pattuglia della Juventus si ritrova decimata in questi ottavi di finale di Euro 2024. Serbia e Polonia sono tornate a casa: Dusan Vlahovic, Filip Kostic e Wojciech Szczesny possono godersi le vacanze. L’attaccante è stato uno delle più grosse delusioni del torneo, l’esterno è uscito malconcio dal primo match mentre il portiere non è riuscito ad evitare l’eliminazione della sua nazionale. Restano in corsa gli Azzurri e Kenan Yildiz che con la sua Turchia affronterà l’Austria nella parte del tabellone dove c’è anche la nostra Nazionale.

La Nazionale si aggrappa a Federico Chiesa - La Nazionale di Luciano Spalletti ha rischiato tantissimo contro la Croazia e, senza il gol di Mattia Zaccagni all’ultimo secondo, non si sarebbe qualificata nemmeno tra le migliori terze. Gli Azzurri sono in piena corsa e il prossimo avversario si chiama Svizzera. Italiani ed elvetici si sono scontrati diverse volte nel recente passato: dalla sfida ai gironi di Euro 2020 al doppio confronto nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Azzurri favoriti, un loro successo è dato da Betclic a 2.36, un pareggio a 2.84 ed una vittoria svizzera a 3.28 (Bwin la quota a 3.25). Lo juventino più atteso rimane sicuramente Federico Chiesa, migliore in campo contro l’Albania e in ombra nelle successive due partite. Un goal dell’attaccante figlio d’arte è quotato da Betclic a 4.25. Vedremo se Federico Gatti e soprattutto Nicolò Fagioli saranno protagonisti di questo turno.

Kenan Yildiz proverà a sfidare un’Austria favorita - Vittoria contro la Georgia, debacle contro il Portogallo e successo in pieno recupero contro la Repubblica Ceca. Con questi risultati la Turchia di Vincenzo Montella si è qualificata come seconda del girone. Agli ottavi di finale troverà l’Austria. Tra i più attesi c’è sicuramente il gioiellino bianconero Kenan Yildiz. Una vittoria dei turchi è quotata da Betclic a 4.08, un pareggio a 3.27 ed un successo degli austriaci a 1.82.