3
Uno dei settori in cui la Juventus interverrà sarà quello relativo agli esterni difensivi. Al momento in rosa solo Danilo e Cambiaso possono reputarsi dei terzini puri. Il brasiliano ha ricoperto per quasi tutta la sua carriera quel ruolo, mentre l'italiano ha giocato in quella posizione nell'anno in prestito al Bologna, proprio sotto Thiago Motta. Un numero esiguo per una squadra che dovrà affrontare cinque competizioni l'anno prossimo. Ed è così che nei radar bianconeri è spuntato Ferdi Kadioglu del Fenerbache
 

Protagonista agli Europei


Nato ad Arnhem nei Paesi Bassi da padre turco e madre olandese, Kadioglu ricopre il ruolo di terzino destro e gioca nel Fenerbache dal 2018. Nell'ultima stagione ha giocato 37 gare nel campionato turco, andando a segno una volta e confezionando 4 assist. Ad inizio carriera veniva impiegato come giocatore offensivo, poi la trasformazione in un esterno difensivo dotato di buona velocità e anche di una discreta tecnica. Questo è un dettaglio importante, perché gli consente di essere preciso nei passaggi e anche in zona assist. A tal proposito, secondo quanto riportato da Whoscored, il giocatore ha una precisione nei passaggi pari all'84.4% e ha una media dribbling pari all'1.5%. 

Il percorso della Turchia ad Euro 2024 è stato per lui un'occasione per mettersi in mostra. Cinque presenze, sempre da titolare e sempre restando in campo (450 minuti complessivi). Non ha messo a referto assist o gol, ma la media dribbling è rimasta simile a quella ottenuta nel campionato turco, ovvero 1.2%. 



 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui