Un accordo i cui dettagli sono stati raccontati in esclusiva al BN da James Horncastle, che segue da inviato in Italia, proprio per ESPN, le vicende bianconere.
ATTENZIONE INEDITA - “Questo trasferimento cambia tutto per la visibilità della Serie A - le sue parole -, anche negli Stati Uniti dove negli ultimi cinque anni la copertura calcistica è stata dominata dalla Premier, dal Real e dal Barcellona. Lo spazio per parlare del massimo campionato italiano è stato limitato negli ultimi anni, ma l’arrivo di Ronaldo ha invertito la tendenza e ora emittenti come ESPN sono alla ricerca di più contenuti possibili su ogni piattaforma".
La nuova avventura di ESPN con la Serie A partirà proprio da Chievo-Juve, già a partire dalla vigilia. Sarà quindi l'esordio dei bianconeri e di CR7 il biglietto da visita per la Serie A di fronte a una platea di potenziali 90 milioni di tifosi e appassionati.
SUL CAMPO - "Ad esempio - racconta Horncastle - ESPN aveva me come inviato a Villar Perosa e venerdì invierà una troupe per la prima conferenza stampa di Allegri e l’esordio della Juve a Verona in questo week-end. Non è una cosa normale. Prima, nei paesi anglosassoni, tutto era organizzato da studio, fuori dai confini italiani. Ora cercano una presenza sul campo".
BENEFICI USA - "Tutta la Serie A beneficerà dell’arrivo di Ronaldo. Quando la Juve lanciò il nuovo logo, Agnelli disse che tra i mercati più importanti a cui i bianconeri guardavano c’era quello statunitense. Con l’arrivo di Ronaldo, la Juve ha attirato decisamente l’attenzione del mercato a stelle e strisce”.