commenta
L'effetto Cristiano Ronaldo inizia a farsi sentire, alla Juventus come al Real Madrid. Per i bianconeri è tempo di polemiche, legate ai costi per i biglietti per la partita di Udine, alla Dacia Arena. L'Udinese ha pubblicato oggi i costi dei tagliandi per il prossimo 7 ottobre, di colpo innalzatisi alle stelle. La curva passa da 45 a 60 euro, stesso costo utilizzato per il settore ospiti, mentre la tribuna centrale parte da 140 euro, quella laterale da 105 e i distinti arrivano fino a 110 euro.

IL REAL PIANGE - I Blancos, da parte loro, invece, piangono l'assenza del fenomeno portoghese. La prima partita ufficiale senza di lui al Santiago Bernabeu è stata un flop. Per il 2-0 contro il Getafe c'erano soltanto 48.446 spettatori, il peggior dato dall'ultima di campionato nel 2008/09 contro il Maiorca. Era l'ultima partita senza Ronaldo e fece siglare appena 44.270 spettatori. L'effetto Ronaldo si fa sentire, insomma, non soltanto in campo.

Intanto, il fenomeno portoghese può assicurarsi un altro trofeo individuale, con l'Uefa Player of the Year: la top 10 nella nostra gallery dedicata.