commenta
I due mesi più lunghi. E la situazione più intricata. Quanto c'è da capire attorno a Dybala, quanto pesano questi giorni caldi, per il futuro della Juve e quello dell'argentino. Come racconta La Gazzetta dello Sport, questo "può essere l’ultimo marzo della sua vita alla Juventus e i prossimi due mesi per questo saranno decisivi".

PER MORATA - Come sappiamo, Dybala ha un contratto in scadenza nel 2022 e aspetta un rinnovo finora mai arrivato. Dalle parole di fine 2020, non ci sono stati più contatti con Jorge Antun, agente del giocatore, e Paulo poi non ha più giocato, fermo dal 10 gennaio. Corsa dopo corsa, sta provando a rientrare e la speranza è quella di ritrovare la panchina contro il Toro: sul dolore sembra "più tranquillo" e bisognerà fare spazio pure al suo talento, magari al posto di Alvaro Morata. Anche perché "un Paulo tonico, capace di decidere le partite come un anno fa, avrebbe qualcosa da dire al tavolo della trattativa e darebbe alla Juve più forza sul mercato".

L'ALTENRATIVA SCAMBIO - Come raccontato su IlBianconero.com, anche Gazzetta parla di ipotesi scambi per Dybala: ci sono Barcellona, Atletico, Psg, forse Tottenham e Liverpool sul giocatore. Insomma, un incastro si può trovare, sebbene non sarà semplice perché la svalutazione resta concreto dramma. Pertanto, primo obiettivo di Dybala da qui in avanti: ritrovare se stesso. E farlo per se stesso. Non per la Juve, non per il mercato, non per il futuro. Ma per giocarsi tutto senza l'assillo dei rimpianti.