1
Paulo Dybala non segna mai quando gioca con Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic. Quando loro tre sono in campo tutti insieme ci pensano sempre Super Mario e CR7 a segnare. Paulo, nella festa del gol, resta in disparte e mette il suo nome sul tabellino dei marcatori solo quando uno tra il portoghese e il croato riposa. Finora Ronaldo ha saltato solo la partita contro lo Young Boys. Nella stessa gara Dybala ha messo a segno una tripletta. E forse non è un caso.

LONTANO - L'incidenza in zona gol dipende molto dalla posizione in campo, ovviamente. In questa sorta di 4-3-1-2 disegnato da Allegri l'argentino funge da vertice alto di centrocampo. Dybala ha il ruolo di unire mediana e attacco e ad Allegri va bene così. In più di un'occasione il tecnico bianconero ha ribadito come questa qualità di collante sia quella che più si avvicina alle caratteristiche dell'argentino e quella che più serve alla Juventus. "Contro il Milan ha giocato una grande partita", ha dichiarato dopo il match di San Siro. Ieri, invece, ci ha pensato Chiellini ad incensare il compagno di squadra.

TIFOSI DIVISI - Sono già un paio di stagioni, ormai, che Allegri utilizza Dybala come rifinitore ma l'arrivo di Cristiano Ronaldo lo ha allontanato ancora di qualche passo dalla porta degli avversari. E questa versione di Dybala è una versione che non piace a tutti. Le reazioni al match di ieri sera ne sono la prova. Molti tifosi bianconeri si sono lamentati della prestazione dell'argentino che per 60 minuti ha regalato qualche buona giocata salvo poi spegnersi. "Troppo poco incisivo", "quasi appassito", segnala qualcuno. Ilbianconero.com lo ha "premiato" con un 6.5 in pagella.Lo spunto di riflessione resta: a voi convince questa ennesima nuova versione di Dybala? Vi ha convinto contro il Valencia?

Dite la vostra nei commenti e votando il sondaggio QUI