commenta
All'Allianz Stadium arriva il Milan, ma lo sguardo non può non essere puntato alla partita contro l'Ajax. Quattro giorni dopo la sfida contro i rossoneri, i campioni d'Italia saranno di scena ad Amsterdam per l'andata dei quarti di Champions League. Un appuntamento da non perdere, tale da giustificare un turnover che - nei piani di Allegri - è di fatto inevitabile. 

LE SCELTE DI ALLEGRI - Cristiano Ronaldo e Douglas Costa lavorano per essere a disposizione il 10 aprile, mentre contro il Milan l'attacco bianconero ha riabbracciato i recuperati Paulo Dybala e Mario Mandzukic. L'argentino e il croato sono stati provati come titolari in vista della sfida alla squadra di Gattuso. A completare il tridente c'è Federico Bernardeschi. Dopo i gol a Empoli e Cagliari, Moise Kean sembra avviarsi verso la panchina. A centrocampo il primo indiziato per un turno di riposo è Blaise Matuidi: ci sono Emre Can e Rodrigo Bentancur, mentre il dubbio su Miralem Pjanic dovrebbe essere sciolto soltanto nelle prossime ore. Il bosniaco può occupare di nuovo il proprio posto in cabina di regia: qualora Allegri dovesse invece farlo rifiatare, la Juve abbandonerebbe il 4-3-3 in favore di un 3-5-2. In quest'ultimo caso, spazio a Spinazzola sulla fascia sinistra, con De Sciglio centrale al fianco di Bonucci e Rugani. 

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (4-3-3) - Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Emre Can, Pjanic/Spinazzola, Bentancur; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala (con Spinazzola 3-5-2).