commenta
Un passaggio in campo più un passaggio di un articolo discusso e discutibile. La somma degli addendi farebbe un rapporto controverso tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala: a raccontarlo è quel passaggio mancato del Dieci al Sette nell'ultima gara con la Lazio, persa malamente dai bianconeri; ad aggiungere benzina sul fuoco è poi arrivato l'articolo di ABC in Spagna: Cristiano Cristiano Ronaldo si sarebbe pentito del trasferimento alla Juventus. E tra i motivi della sua infelicità c'è anche il ruolo da protagonista che si sta ritagliando Paulo. 

VEROSIMILE - Considerando l'andamento di stagione dei due giocatori, è quantomeno un discorso che ci può stare, che vale un approfondimento oltre il rettangolo di gioco. Del resto, Cristiano è l'unico che sta 'frenando' la definitiva consacrazione di Dybala - soprattutto in ambito europeo -, mentre Dybala è l'unico che ha saputo togliere le luci dei riflettori da Cristiano. Uno scambio equo, poco gradito. E di certo non sono arrivate carezze, almeno nel super privato dei pensieri. 

IL RAPPORTO - In realtà, tra i due continuerebbe ad esserci un'amicizia bella e sincera. Il rispetto è enorme nei confronti di CR7: Paulo è cresciuto anche nel suo mito, sebbene a lui gli abbia sempre preferito il mancino di Leo Messi, con cui gioca in Nazionale e condivide una bella fetta di speranze e segmenti di talento. Foto e video bastano però a indicare un concetto molto simile, facilmente applicabile a questa storia di luci e ombre, di ambizioni identiche ma di momenti completamente diversi: il talento riconosce sempre il talento. E no, non sembra mai esserne geloso.