12
Quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri? La domanda rimbalza senza sosta tra giornali, tv e social da settimane, ancor di più dopo il recente crollo della Juventus che ha spinto molti tifosi bianconeri a mettere di nuovo in discussione il tecnico. 

Sul tema è intervenuto anche Ubaldo Righetti, grande amico e compagno di squadra di Allegri nel Pescara di Giovanni Galeone, che ha parlato così alla Domenica Sportiva sulla Rai (QUI LE SUE DICHIARAZIONI A TUTTOSPORT DI UNA DECINA DI GIORNI FA): "Credo che finirà l'anno alla Juve, poi vorrà vivere altre esperienze. Non penso all'estero. Gli allenatori dicono che tre anni è il tempo massimo che si può trascorrere in una società: c'è la costruzione, lo sviluppo e poi semmai il risultato... Potrebbe andare al Napoli? Non credo. Magari al centro... La Roma gli piace, la Lazio non credo. Ha rifiutato anche il Real Madrid a suo tempo, anche alla Roma ci è andato vicino". 

Poche, secondo lui, le possibilità che Allegri rimanga sulla panchina della Juve fino alla scadenza di contratto fissata nel 2025 (o anche oltre): "Sarà dura, difficile, anche perchè ha la pressione di altri allenatori che vogliono la Juve. Antonio Conte piace molto alla Juve, non lo vedo proprio al Milan perché c'è una filosofia diversa..."


OR TORNA LIVE! Appuntamento alle 13.30 con L'Osservatorio Romano: Marcello Chirico e Antonio Romano ci parleranno delle ultime di mercato e analizzeranno le difficoltà dei bianconeri nelle ultime partite.