Dove posso parcheggiare all'Allianz Stadium?
E' possibile usufruire dei parcheggi a pagamento, situati nelle immediate vicinanze dell'Allianz Stadium. I parcheggi a pagamento sono suddivisi in 10 aree, dislocate attorno all'impianto torinese e raggiungibili attraverso differenti accessi. La zona esterna dello Stadio dove gioca la Juventus è infatti circondata da posti auto, suddivisi in base al settore nel quale si vedrà la partita. Di seguito ecco la composizione, con le relative vie d'accesso:
- Da Corso Gaetano Scirea: P1, P2, P3, metà spicchio del P4, metà spicchio del P9, P10 e P1, consigliati ai possessori di biglietto in Tribuna Ovest.
- Da Corso Grosseto: metà spicchio del P4 e P5, consigliati a chi possiede il biglietto tagliandi in Tribuna Sud o nella parte sud della Tribuna Est.
- Da Via Druento: P7, P8 e metà spicchio del P9, solitamente consigliati ai possessori di biglietto in Tribuna Nord o nella parte nord della Tribuna Est.
- Incrocio di Via Druento con la Strada Comunale di AltessanoP6 è invece l'area destinata alla sosta dei mezzi con i quali si sposteranno i tifosi avversari.
Parcheggi Allianz Stadium: info, prezzi e dove comprarli
- I tifosi della Juventus possono acquistare il proprio parcheggio allo stadio sia singolarmente - in occasione delle gare casalinghe - che per tutta la stagione, qualora decidessero di sottoscrivere l'abbonamento annuale alle partite di campionato dei bianconeri.
- Una volta acquistato un tagliando per un singolo match, esso stesso vi indicherà l’area di parcheggio consigliata in relazione al settore nel quale seguirete la partita. A quel punto sarà possibile acquistare un posto auto sia online che direttamente allo stadio, da circa 3 ore prima del calcio d’inizio.
- I prezzi variano dai 15 ai 20 euro in base all’area di parcheggio selezionata.
Parcheggi Allianz Stadium: le alternative gratuite
Al di fuori del contesto Allianz Stadium è possibile trovare, seppur con qualche difficoltà nel giorno della partita, dei parcheggi gratuiti nelle zone più o meno limitrofe all'impianto. Uno esempio è rappresentato dal parcheggio dell'Auchan di Venaria Reale, anche se vanno tenuti presente diversi fattori come gli orari delle partite della Juve e l'afflusso di gente che, in tali occasioni, proverà a percorrere la stessa soluzione. In alternativa è possibile allontanrsi un po' di più dallo stadio per cercare un parcheggio gratuito e poi proseguire a piedi verso lo stadio.