2
La prima giornata di Douglas Luiz come giocatore della Juventus è stata subito molto impegnativa. Arrivato a Torino nella serata di lunedì, poche ore dopo ha svolto le visite mediche al JMedical; ha salutato i tifosi presenti e poi insieme a Bremer, Danilo ed Yildiz ha raggiunto i compagni alla Continassa per l'allenamento. Ecco quali sono state le prime sensazioni sul brasiliano.
 

Douglas Luiz, il primo giorno alla Juventus


Thiago Motta aspettava con impazienza Douglas Luiz e il motivo è semplice: sarà lui il faro del centrocampo e quindi della squadra.  La Juventus ha fatto un investimento importante per lui, sacrificando anche due giovani come Iling Junior e Barrenechea. Il tecnico lo utilizzerà davanti alla difesa insieme ad un compagno. Nell'idea iniziale, la coppia potrebbe essere composta da Douglas e Thuram e dal brasiliano Thiago si aspetta che prenda in mano la squadra, la guidi in fase di possesso e sia un equilibratore anche quando c'è da difendere. 

Intanto, il classe 1998 ha avuto modo di scoprire il mondo Juve, iniziare a conoscere i compagni e le richieste di Thiago Motta. Adesso per lui, come per gli altri brasiliani ed Yildiz è una corsa contro il tempo per metterli nelle migliori condizioni possibili in vista della prima gara ufficiale contro il Como (19 agosto). Come riferisce Tuttosport, Douglas Luiz è apparso subito in ottime condizioni e nell'amichevole contro il Brest (sabato 3 agosto), dovrebbe già scendere in campo anche se solo per uno spezzone di partita, come per gli ultimi arrivati.