2
Sembra essere l'ora di Douglas Luiz e Teun Koopmeiners. Il brasiliano ha scontato il ritardo di condizione dovuto all'arrivo tardi dopo la Copa America mentre il centrocampista olandese si è unito al gruppo solamente negli  ultimi giorni di mercato. Nello scenario di una squadra rivoluzionata nel giro di due mesi, una decina di giorni senza partite è sapore dolcissimo per il palato di Motta. A centrocampo il tecnico ha parecchio materiale su cui lavorare. 
 

Douglas Luiz e Koopmeiners titolari in Empoli-Juventus: lo scenario


Thiago Motta può apparecchiare la tavola bianconera per l'esordio combinato dal primo minuto di Koopmeiners e Douglas Luiz, riporta la Gazzetta dello Sport Nulla è scontato ma ci sono cinque giorni prima dell'Empoli per strutturare una colonna vertebrale nuova alla squadra. Sono i due acquisti più costosi della campagna estiva (oltre 100 milioni in due) e a Torino c'è impazienza per vederli titolari. 

Il peso dell'eventuale doppia titolarità, si legge, aumenta se consideriamo la "vicinanza" tattica tra i due; uno in mediana ma con la tendenza ad inserirsi, l'altro sulla trequarti ma spesso tra le linee del centrocampo per fare possesso. Ciò che possono fare insieme Douglas e Koopmeiners lo sognano da tempo i tifosi. Sabato potremmo iniziare a scoprirlo. 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui