10
Portare a termine l'affare era talmente importante che Cristiano Giuntoli, trovatosi di fronte al muro di Weston McKennie, non ha esitato ad affrontare il problema di petto e a mettere a segno il piano B. Douglas Luiz è un colpo enorme per la Juventus, che sembra essersi finalmente lasciata alle spalle il passato per guardare a un futuro nuovo con più fiducia, come non accadeva da tempo. Ma perché i bianconeri - e il dt in primis - hanno insistito tanto per il centrocampista brasiliano?
 

Perché la Juventus ha voluto tanto Douglas Luiz


Innanzitutto - sarà scontato - per alzare il livello della squadra, che vuole tornare a essere competitiva su tutti i fronti dopo stagioni difficili, non all'altezza della storia e delle ambizioni del club. Poi per soddisfare una richiesta di Thiago Motta, che apprezza molto Douglas Luiz e lo considera l'elemento perfetto per caratteristiche da impiegare nel centrocampo a due (in alternativa può essere schierato anche come unico elemento davanti alla difesa). 

Nel suo ruolo, in effetti, il brasiliano è uno dei migliori al mondo: pochissimi i giocatori in circolazione che si distinguono con quella qualità nella costruzione di gioco (all'Aston Villa DL era il primo per passaggi), ma anche nella fase di interdizione, nel pressing e negli inserimenti. Inutile girarci intorno, come è già stato detto da più parti Douglas Luiz è un colpo di livello internazionale, uno di quelli che metteva a segno la Juventus "di una volta" e che consente, adesso davvero, di tornare a sognare.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui