4
Si sta per concludere una settimana che è stata molto importante sul fronte Douglas Luiz. La Juventus infatti negli ultimi giorni ha fatto passi in avanti trovando l'accordo con l'Aston Villa sulle valutazioni dei giocatori nella maxi operazione che comprende anche Iling Junior e Mckennie. E in più, il club bianconero ha anche ormai definito l'accordo con il centrocampista brasiliano. Cosa manca allora per la chiusura definitiva dell'affare?
 

Juventus-Douglas Luiz: cosa manca


Mancano gli ultimi dettagli, tutt’altro che secondari. Essendo una trattativa, come scritto, complessa e impostata su più tavoli, ci sono degli incastri ancora da trovare, scrive Tuttosport. Non sembra un problema insormontabile la volontà di Samuel Iling Junior di avere garanzie tecniche da parte dell’Aston Villa e del suo allenatore.  Iling Jr dunque vorrebbe tornare in Inghilterra, ma con la promessa di avere un minutaggio adeguato, si legge. E poi c'è Mckennie.
 

Mckennie, le richieste per lasciare la Juve


Come riferisce il quotidiano infatti,  serve convincere Weston McKennie: non tanto sulla scelta tecnica, dato che l’Aston Villa sarebbe una destinazione gradita al texano, quanto piuttosto sulla questione economica. In particolare McKennie intende trovare un accordo di uscita con la Juventus, a un anno dal termine naturale del contratto in scadenza a giugno 2025. Insomma, l’entourage dell’americano batte cassa, ma la sensazione è che una soluzione si possa trovare, per evitare di far saltare l’intera operazione. 
 

Quando  e dove può fare le visite mediche Douglas Luiz


Mckennie è negli Stati Uniti con la nazionale, così come Douglas Luiz, dove si terrà la Coppa America, per la precisione a Orlando. E appena ci sarà il via libera a livello di trattativa, anche burocratico, a quel punto un elemento dello staff medico bianconero prenderà il primo volo utile per la Florida per effettuare le visite mediche al centrocampista brasiliano, che rischierebbe altrimenti di rientrare in Europa solo a luglio, dunque dopo la fatidica data del 30 giugno. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.