Douglas Luiz Juve, le cifre ufficiali
Le cifre ufficiali dell’affare sono dettagliate nel comunicato emesso dalla Juventus:
Torino, 30 giugno 2024 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Aston Villa Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Luiz Soares de Paulo a fronte di un corrispettivo di € 50 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029.
Douglas Luiz Juve, il peso a bilancio e l’ammortamento
Come influirà l’acquisto di Douglas Luiz sui conti della Juventus? Secondo la nota ufficiale, il centrocampista brasiliano è stato valutato 50 milioni di euro. Il contratto quinquennale prevede, secondo indiscrezioni, un ingaggio netto di 5 milioni di euro all'anno, che equivale a circa 9,25 milioni di euro lordi. Di conseguenza, il costo complessivo per la Juventus nella prossima stagione si aggirerebbe intorno ai 19,25 milioni di euro, come riportato da Calcio e Finanza. Questo investimento significativo dimostra quanto il club bianconero consideri fondamentale l’arrivo di Luiz per migliorare la qualità e l'esperienza del proprio centrocampo.
Barrenechea e Iling-Junior all'Aston Villa: i dettagli dell'operazione
Oltre all'arrivo di Douglas Luiz alla Juventus, il club bianconero ha definito insieme all'Aston Villa anche il trasferimento di Iling-Junior e Barrenechea. Queste due operazioni, però, sono slegate da quella che riguarda il centrocampista brasiliano. Per i dettagli sulle cifre delle due cessioni si attendono i comunicati ufficiali.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui