2
Circa una settimana fa, nella chiacchierata con Cristiano Corbo sulle novità tattiche di Thiago Motta, ero rimasto dubbioso davanti a una domanda fondamentale: questa Juve può giocare a due in mezzo al campo? E ancora: Fagioli e Locatelli possono coesistere da interni nel 4-2-3-1? Era un’ impasse significativa.  

Premesso che tutto si può fare e vedere, specialmente nel calcio di oggi, i conti non tornavano. La soluzione, da qualunque parte la guardassi, non sembrava convincente. A toglierci d’impaccio è arrivata in settimana la prima mossa di Giuntoli, il quale sta per regalare a Thiago Motta il centrocampista Douglas Luiz dell’Aston Villa, squadra allenata altrettanto divinamente da Unai Emery, e vera e propria rivelazione della Premier League. Una sorta di Bologna d’Inghilterra, per l’appunto, che raggiungendo il quarto posto, è approdato alla Champions dopo non so quanti anni.

Ebbene anche solo con Douglas Luiz in rosa i discorsi cambiano. Thiago Motta ora ha un centrocampista che si avvicina di più ai suoi Aebischer e Freuler...

Leggi tutto nella gallery dedicata.