Douglas Luiz, com'è andata la sua Copa America
Se Douglas Luiz non si scorderà mai le ultime settimane non sarà per ciò che è successo dentro il rettangolo di gioco ma piuttosto per il trasferimento alla Juventus, arrivato proprio mentre lui era impegnato con il Brasile in Copa America. Da una parte la gioia del passaggio in bianconero, dall'altra la delusione per come sono andate le cose con la nazionale. In totale, nelle quattro partite disputate dal Brasile, il classe 1998 è stato impiegato per appena 31 minuto. Mai titolare ovviamente ma sempre subentrando nel finale.
Perché Douglas Luiz non è stato titolare?
Alla delusione per il poco minutaggio si aggiunge il rigore sbagliato (QUI IL VIDEO) che insieme a quello di Militato ha determinato l'eliminazione del Brasile nei quarti di finale. Contro l'Uruguay, Douglas era entrato all'81esimo. Solo 9 minuti più recupero a disposizione visto che da regolamento in caso di parità non c'erano i supplementari. Il ct brasiliano gli ha preferito in tutta la competizione Joao Gomes, centrocampista del Wolverhampton, ricevendo anche critiche sui social. Un scelta dettata probabilmente anche dal fatto che i due avevano già lavorato insieme al Flamengo e Dorival Junior si fidava molto del giocatore.
Finisce la Copa America del Brasile e di Douglas Luiz che però, dopo qualche settimana di vacanza, inizierà la nuova avventura alla Juventus. dove, a differenza di quanto successo con la nazionale, sarà centrale nel progetto di Thiago Motta, che lo ha voluto a tutti i costi per farne il perno in mezzo al campo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui