2
Sono giorni impegnativi e allo stesso tempo molto belli per Douglas Luiz. Sabato c'è stata la chiusura definitiva dell'operazione tra Aston Villa e Juventus mentre nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato i dettagli sul contratto che legherà il brasiliano ai bianconeri, oltre alle tempistiche sulle visite mediche, che verranno svolte direttamente negli Stati Uniti, dove il giocatore è impegnato per la Copa America. E a proposito di questo, Douglas si prepara alla prima partita della competizione.

Questa notte il Brasile farà il suo esordio nella Copa America 2024. La nazionale guidata da Dorival Junior affronterà la Costa Rica. Un debutto sulla carta semplice per i pentacampioni del Mondo. Cresce l'attesa per il match come dimostra il post pubblicato da Douglas Luiz sui social. 
 

Douglas Luiz titolare con il Brasile?


Douglas Luiz, dopo essere stato fuori dalla nazionale per molto tempo, da novembre è tornato tra i convocati, guadagnandosi partita dopo partita sempre più spazio e centralità nella squadra. A dimostrazione di questo, nelle due amichevoli pre Copa America, il prossimo giocatore della Juventus è sceso in campo per 120 minuti. Dorival Junior lo può utilizzare sia come unico centrocampista davanti la difesa sia in un reparto a due. 

Il primo match di Copa America e successivamente le visite mediche prima della firma con la Juventus; saranno ore e giorni che difficilmente dimenticherà Douglas Luiz. Dovrà invece avere più pazienza Thiago Motta, che tanto ha voluto il giocatore per farne il perno della nuova Juve. Sicuramente il classe 1998 non sarà presente al primo giorno di raduno bianconero (10 luglio). Quando arriverà alla Continassa?
 

Juventus, quando arriverà Douglas Luiz?


Al momento è impossibile sapere con precisione quando Douglas Luiz raggiungerà Torino e si metterà a disposizione di Motta. Dipenderà ovviamente dal percorso che farà il Brasile in Copa America. Nei pronostici, le possibilità che la nazionale brasiliana arrivi fino in fondo alla competizione sono alte. Lo scenario "peggiore" per Thiago Motta in questo senso è che il Brasile raggiunga la finale, che si disputerà il 14 luglio. In quel caso, l'attesa per Douglas aumenterebbe. Poco male però, perché comunque sarà un nuovo giocatore della Juventus. E questa è la cosa più importante.