2
La settimana che porterà definitivamente Douglas Luiz alla Juventus inizia con una doppia delusione per il giocatore. La prima è il risultato del Brasile al debutto in Copa America 2024; solo 0-0 contro la Costa Rica. E poi, a livello individuale, la scelta del ct Dorival Junior che lo ha tenuto in panchina per tutta la partita.


Brasile, la scelta su Douglas Luiz fa discutere


Al posto di Douglas Luiz nel 4-2-3-1 del Brasile è sceso in campo Joao Gomes; al suo fianco Bruno Guimaraes. Una decisione che ha sorpreso, soprattutto quella di non utilizzare il prossimo acquisto della Juventus neanche a gara in corso. Nonostante la nazionale verdeoro non riuscisse a sbloccare il risultato e la prova di Joao Gomes non fosse particolarmente brillante. E infatti è scoppiata la polemica sui social con tanti tifosi brasiliani che avrebbero voluto vedere in campo Douglas Luiz al posto del centrocampista del Wolverhampton. 
 

La partita di Danilo


Regolarmente in campo invece Danilo, che ha giocato l'intera partita. Il capitano della Juve (e del Brasile), è stato schierato come d'abitudine quando veste la maglia della nazionale da terzino destro. Ha spinto su quella fascia tenendo una posizione piuttosto offensiva, normale considerando che è stato il Brasile a fare la partita per gran parte dei 90 minuti. Una "prova" anche in ottica Juventus; non più centrale nella difesa a tre, il ruolo di Danilo con Thiago Motta sarà da terzino destro. E sicuramente non avrà bisogno di impararlo avendo fatto gran parte della carriera proprio in quella posizione. Di seguito i suoi numeri in Brasile-Costa Rica. (dati sofascore)
 
  • Expected Assists (xA):0.23
  • Duelli (vinti): 6(3)
  • Passaggi riusciti: 85/96
  • Passaggi chiave: 2
  • Passaggi lunghi (riusciti): 9 (3)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui