5
Altra partita, stesso copione; il Brasile di Dorival Junior non brilla e contro la Colombia, nell'ultima gara del girone, finisce 1-1. Un risultato che permettere alla nazionale verdeoro di passare il girone come seconda e qualificarsi ai quarti di finale di Copa America. Continuano le critiche social nei confronti del ct, in particolare per alcune scelte come quella di dare pochissimo spazio a Douglas Luiz.


Brasile-Colombia, la partita di Douglas Luiz e Danilo


Il nuovo centrocampista della Juventus fino ad ora non è mai partito titolare in questa competizione. Dopo aver giocato 18 minuti contro il Paraguay, Douglas Luiz è entrato al minuto 85 con la Colombia. Non ha chiaramente avuto modo di incidere sulla partita. Dorival Junior gli sta preferendo Joao Gomes del Wolverhampton, che fa coppia in mezzo al campo con Bruno Guimaraes. Una scelta che lascia perplessità tra i tifosi brasiliani. 


Come ha giocato Danilo


Chi invece non ha questi problemi è il capitano del Brasile e della Juventus, Danilo, che ha disputato l'intera partita, come avvenuto nei precedenti incontri. Il giocatore della Juve è stato impiegato come sempre quando veste la maglia della nazionale da terzino destro. Per lui, a differenza delle prime due partite, una gara meno offensiva ma più di posizione, anche a causa delle difficoltà che il Brasile ha avuto soprattutto nel secondo tempo.  Questi i suoi numeri (sofascore).
 

Brasile-Colombia, i numeri di Danilo

  • Salvataggi: 5
  • Duelli (vinti): 7(3)
  • Duelli aerei (vinti): 2(0)
  • Passaggi: 62
  • Precisione passaggi: 79%