commenta
Oltre al match di coppa Italia che si svolge questa sera allo Juventus Stadium contro il Genoa (un grande "in bocca al lupo" per De Sciglio e Mandzukic per il loro recupero dagli infortuni) è stata e sarà una settimana "caliente" per i colori bianconeri.

Prima di tutto l'assoluzione di Andrea Agnelli dalle accuse di associazione mafiosa con un inasprimento della sanzione pecuniaria, con l'inibizione terminata. Dopo tutto questo bailame mediatico mi aspetterei le dimissioni di Pecoraro, autore di tempo e soldi sprecati su una situazione definibile immediatamente. Per una volta la giustizia sportiva ha fatto il suo corso, senza seguire il volere mediatico.

Seconda questione: il caso Dybala, anche nella conferenza pre-match Max Allegri ha detto chiaramente che il talento argentino nel 4-3-3 (tramutato in 3-3-4 in fase offensiva) può fare soltanto il centravanti, rendendolo sempre più marginale in questa fase della stagione. Quando ritroveremo in lui la Joya? Ultima ma non meno importante questione: sabato sera si gioca Juventus-Roma, preceduta da una strana calma, nessuna polemica dalla sponda giallorossa, nessuna recriminazione per il gol di Turone o per essere ladri rinomati di scudetti ed ambizioni.

Non mi piace affatto questo clima disteso e senza tensioni, anzi io voglio diatribe e lotte, per questo dopo ER GOL DE TURONE vorrei ricordare ER GOL DE FAZIO. Ah, se fosse successo a noi quanti interventi parlamentari e accuse, ed invece nella sponda giallorossa solo complimenti e chapeau. Sabato ci vorrebbe un bel episodio del Var a nostro favore per divertirci...