LA CONCORRENZA - Gigio è seguito da tempo dalla Juventus che ora può finalmente affondare il colpo ma non prima di aver trovato una sistemazione a Szczesny; occhio anche alla concorrenza estera, perché su Donnarumma ci sono Barcellona e Psg particolarmente interessate e alla porta di Raiola potrebbero bussare anche club della Premier League.
IL RETROSCENA - Di concreto però non c'è ancora nulla: tra la Juve e l'entourage del giocatore c'è stata una chiacchierata preliminare per capire i costi dell'eventuale operazione, ma il lungo - e pesante - contratto di Szczesny aveva spinto l'allora dirigente bianconero Paratici ad andarci molto cauto. Donnarumma però intriga la Juve per l'età e le grandi qualità già mostrate, Pavel Nedved sembra essere uno dei più convinti a portare il ragazzo a Torino per dare anche un segnale importante alle concorrenti.
NAZIONALE - Il grande sogno di Gigio sarebbe il Barcellona. Adesso però il presente è tutto azzurro con l'Europeo alle porte e la testa alla Nazionale. Poi, valuterà le carte sul tavolo e prenderà una decisione sul suo futuro. Il Milan fa ormai parte del passato, per Donnarumma c'è una nuova avventura all'orizzonte. E la Juve è lì, in prima fila.