commenta
Domani parte il 2017 delle Under bianconere. Dopo una prima parte di adattamento, è il momento di fare sul serio per tutti, così da puntare alle finali. La prima a scendere in campo sarà l'Under 15 di mister Bovo, poi toccherà in contemporanea a Under 16 e Under 17. Facciamo il punto.

UNDER 15 - I 2002 di Bovo cominceranno da Vinovo, contro la Sampdoria. Partita che definire complicata sarebbe un eufemismo, visto che i liguri sono in vetta alla classifica con 32 punti, ben 8 in più della Vecchia Signora. La sensazione, nella prima parte di stagione, è che i blucerchiati facessero davvero un campionato a parte, con il solo Novara a tenere il passo, mentre alle loro spalle insegue un gruppone. Fiorentina, Genoa e appunto Juve tutte a 24, Empoli a 22 e Sassuolo a 21. La corsa per i playoff è più accesa che mai.

UNDER 16 - Juventus-Sampdoria inaugura anche il 2017 dei 2001 di Sacchini. Per Fagioli e compagni gara più semplice rispetto ai più piccoli, dato che guardano tutti dall'alto in basso. I bianconeri sono, infatti, primi a quota 28, con il Genoa staccato di un punto e un gruppone a -4. La Samp è a quota 17, con un andamento piuttosto altalenante. Per la Juve c'è un solo risultato utile.

UNDER 17 - Per l'Under 17 di Cei il nuovo anno inizia invece in trasferta. Si va in Liguria, per affrontare la Virtus Entella alle 15.00. Anche qui indispensabile vincere, per non far scappare lo Spezia e l'Empoli, prima e seconda rispettivamente a quota 30 e 25. L'Entella, d'altronde, è ultima a quota 3, quindi non deve essere un test complicato. La vittoria è un obbligo, perché per puntare dritti ai playoff non si possono perdere punti in gare sulla carta così semplici.