2
Gleison Bremer può davvero lasciare la Juventus in estate? Sì, la sensazione è che possa succedere. O almeno questo è ciò che fanno pensare le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, che parlano soprattutto di un Manchester United fortemente interessato al difensore brasiliano, che i bianconeri hanno blindato di recente fino al 2028 ma che difficilmente riusciranno a trattenere nel caso in cui in estate arrivasse una maxi offerta. 
 

Juve, chi può sostituire Bremer


Ma chi potrebbe sostituire alla Juve l'ex Torino, in vista di una stagione che si preannuncia decisamente più impegnativa di quella che sta giungendo al termine? Sono diversi i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli, da Riccardo Calafiori del Bologna ad Alessandro Buongiorno del Torino se si vuole restare sui profili italiani, passando per Mario Hermoso dell'Atletico Madrid e il vecchio pallino Kalidou Koulibaly, ora all'Al-Hilal, senza dimenticare il giovane di proprietà Dean Huijsen. Nei giorni scorsi, però, si è iniziato a parlare con insistenza anche di un altro giocatore, che in molti etichettano già come "il nuovo Koulibaly".
 

Juve, chi è Ousmane Diomande


Si tratta di Ousmane Diomande, roccioso centrale difensivo classe 2003 dello Sporting Lisbona, che la Juve ha avuto modo di osservare da vicino in più di un'occasione di recente. Il giovane è fresco vincitore della Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, che lo ha consacrato. Basti pensare che nella finalissima del torneo ha annullato un certo Victor Osimhen, rendendolo praticamente inoffensivo.
 

La carriera


Diomande è cresciuto nelle giovanili dell'Abobo e nel 2020 si è trasferito in Europa, al Midtjyylland. Poi è passato in prestito nella seconda divisione portoghese, al Mafra, e infine allo Sporting Lisbona. Risale allo stesso anno anche la convocazione in Nazionale.


Caratteristiche 

Diomande, alto 190 centimetri, che ha nella potenza e nello stacco aereo due delle doti più significative per cui si è fatto tanto apprezzare, sa giocare sia a destra che a sinistra ma è mancino. Contro l'Atalanta, nel recente match di Europa League, ha giocato da braccetto di sinistra. 
 

Diomande-Juve, perché l'operazione è difficile


In realtà, per la Juventus, Diomande sembra difficile da raggiungere. Prelevato dal Midtjylland per appena 7,5 milioni di euro, adesso vale già almeno cinque volte tanto, inoltre è seguito da diverse big europee. Il Newcastle, per esempio, sarebbe disposto a mettere sul piatto 30-35 milioni pur di assicurarselo, per non parlare del Chelsea che economicamente ha tutte le potenzialità per far saltare il banco. Difficile che qualcuno decida di versare gli 80 milioni della clausola rescissoria, ma la sensazione è che chiunque voglia provare ad accaparrarsi Diomande non dovrà badare a spese. Che significa, nel concreto, bussare alla sede dello Sporting Lisbona con un'offerta decisamente importante, anche da 60 milioni, una cifra fuori dalla portata della Juventus anche nel caso in cui si decida davvero di sacrificare Bremer.  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.