3
La stagione volge al termine e come di consueto impazzano le voci di mercato. Tra queste, si parla anche di qualche modifica al parco portieri della Juventus che, nelle ultime stagioni, si è dimostrato piuttosto solido con Szczesny, Perin e Pinsoglio. Sul tema degli estremi difensori - e quello del Dna della vecchia Signora -, abbiamo ascoltato le parole di chi di Juventus se ne intende. Di chi di Juventus é una leggenda: Dino Zoff.

Di seguito, l'intervista.

Dino Zoff al BN: l'intervista




Cosa ne pensa della stagione di Szczesny?
 
“Direi che mi è piaciuto, ha fatto un buon campionato è un portiere di classe ed esperienza, credo che possa dare sempre un contributo notevole”.
 
Chi le è piaciuto tra i portieri in Serie A?
 
“Abbiamo dei buoni portieri, siamo tornati ad avere una bella leva di buoni portieri”.
 
Tra i nomi accostati alla Juventus ci sono quelli di Di Gregorio e Carnesecchi, le piacciono?
 
Di Gregorio ha fatto bene, fa parte di quella schiera di buoni portieri che sta emergendo. Anche Carnesecchi mi piace, c’è una serie di buoni portieri”.
 
Si è parlato di Dna Juventus, secondo lei in cosa consiste?
 
“Noi veniamo dal dna Juventus. I tempi moderni sono più leggeri, ma credo ci debba essere un dna, per la storia della Juventus. Io sono molto legato a tante cose, già alla maglia. Quando vedo delle maglie particolarmente allegre, capisco che sono dei tempi moderni ma le tradizioni sono importanti”.
 
La Juventus di questa stagione è promossa o poteva fare qualcosa in più?
 
“Ha fatto bene all’inizio, un po’ meno bene adesso. L’importante è che ora si gioca una finale di Coppa Italia, ha ottime possibilità di entrare in Champions League. Direi che va abbastanza bene”.

Si ringrazia Dino Zoff per la disponibilità dimostrata.

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.