7

Nove giorni fa, in conferenza stampa, Giovanni Di Lorenzo aveva rassicurato tutti sul suo stato di forma. "Ho parlato con la società a fine stagione e da lì sono venuto in Nazionale. La concentrazione adesso è massima su questa competizione. Chi sostiene che sono triste e silenzioso dice delle stronz... Io sono serenissimo e quando sarà il momento di parlare del Napoli, ci metterò la faccia come ho fatto durante tutta la stagione. Non mi tirerò indietro," aveva dichiarato. Tuttavia, la situazione è più complessa di quanto non sembri.


Di Lorenzo: spunta l'ipotesi conferenza stampa


Come racconta Gazzetta, dopo la fine dell’avventura dell’Italia all’Europeo, Di Lorenzo potrebbe organizzare una conferenza stampa o comunque parlare con i giornalisti prima di andare in vacanza. Nel frattempo, il suo agente Giuffredi ha avuto un colloquio con il direttore sportivo Manna e il tecnico Antonio Conte. Da questi incontri è emerso chiaramente che il Napoli non ha intenzione di venderlo. Conte, ex allenatore di Inter e Tottenham, ha chiesto esplicitamente la permanenza di Di Lorenzo e di Kvaratskhelia quando ha firmato il contratto, e non intende cedere su questo punto.


L'opzione Juventus


Di Lorenzo, però, sembra deciso a lasciare il club. Dopo i colloqui avuti in Germania con il suo procuratore, ha ribadito la sua intenzione di non voler più restare al Napoli, nonostante il contratto fino al 2028 (con opzione fino al 2029) che gli garantisce tre milioni netti a stagione. Neppure la telefonata di Conte ha fatto cambiare idea al capitano. La Juventus è pronta ad accoglierlo, ma Di Lorenzo ritiene che il suo ciclo al Napoli sia ormai concluso. Si prospetta quindi un braccio di ferro che diventerà durissimo quando, dopo le vacanze, Di Lorenzo dovrà rispondere alla convocazione per il ritiro del Napoli. Punterà i piedi e si opporrà alla società?

Nel frattempo, c’è ancora un Europeo da giocare e Di Lorenzo deve migliorare le sue prestazioni, come quella opaca di giovedì scorso contro Williams, che lo ha dribblato più volte. Lunedì contro la Croazia, Spalletti potrebbe decidere di dargli un turno di riposo. Tuttavia, nessuno conosce meglio di Spalletti la tempra e l’orgoglio del suo ex capitano al Napoli. Farà leva su questi aspetti o seguirà le indicazioni del campo?

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui