commenta
Merih Demiral parla in conferenza stampa per la prima volta da calciatore della Juventus: "Buongiorno a tutti, il mio italiano non è molto buono ma cercherò di parlare bene".

JUVE - "Sono molto felice di essere qui, so che la Juve è una squadra molto importante ma essere qui è una fortuna per me, una cosa molto importante. Spero di riuscire ad adattarmi nel più breve tempo possibile al nuovo ambiente".

STORIA - "Ho fatto tanti sacrifici per essere qui ma non sono una sorpresa. Tutto è basato sul mio lavoro. Essere qui per me significa realizzare un sogno, voglio che tutto vada per il meglio".

TIFOSI - "Sto seguendo molto il fenomeno sui social. Quando scendo in campo do sempre il meglio di me stesso e ovviamente i tifosi apprezzano questo aspetto di me, spero di raggiungere il miglior stato di forma e convincere ulteriormente i tifosi".

TURCHIA - "Essere il primo turco alla Juve è un onore. Cercherò di essere un modello, allenarmi con calciatori forti come quelli della Juve è un onore, voglio dimostrare che lavorando duramente si riescono a raggiungere obiettivi importanti".

COSA TI HA IMPRESSIONATO - "Sapevo che la Juve era un team molto importante ma raggiungere questa squadra e vedere gli impianti di allenamento mi ha impressionato molto, voglio restare a lungo".

IDOLI - "Quando ero piccolo giocavo sulla sinistra ma a 11-12 anni mi hanno spostato in difesa. Essere qui per me è un grande onore. Nuovo Chiellini? Mi sta aiutando tantissimo nell'ambientamento, così come Bonucci e altri giocatori importanti della Juve. Mi stanno molto vicino, spero di acquisire esperienza dalla loro esperienza".

SUCCESSO - "La Juve ha trai migliori calciatori al mondo, specialmente in difesa. Ripeto che per me è un onore essere qui. Spero di essere titolare nel più breve tempo possibile, tutti i miei sforzi sono orientati a raggiungere il prima possibile il il miglior stato di forma".

PORTOGALLO - "Ho lasciato casa quando avevo 18 anni e sono riuscito a raggiungere una squadra europea ad una giovane età. Volevo crescere nel più breve tempo possibile. Avevo sogni da realizzare come questo di vestire la maglia della Juve".

COSA MIGLIORARE - "Essere arrivato al Sassuolo a gennaio mi ha dato una mano ad ambientarmi nel campionato italiano. Essere un difensore in Italia vuol dire essere nel miglior paese per imparare a difendere, voglio crescere dal punto di vista tecnico e tattico".

MERCATO - "Le questioni di mercato non mi interessano molto. Essere qui per me è una grande soddisfazione. Raggiungere la Juve a un'età così giovane e la realizzazione di un sogno".

CHAMPIONS LEAGUE - "La Juve inizia ogni stagione cercando di vincere tutto. Visto che la Juve è molto determinata nel cercare di vincere tutto sono certo che quest'anno faremo grandi cose".

SARRI - "Il nostro allenatore si occupa molto dell'aspetto difensivo e questo per me è molto importante. Sarri si occupa direttamente dell'allenamento dei difensori e lavorare direttamente con lui per me vuol dire lavorare al meglio e migliorare i miei punti deboli. Da me vuole il massimo impegno".

MONTERO - "Ho sentito che i tifosi mi accostano a lui ed ho visto i suoi video. Essere paragonato a lui è un onore. Spero nel più breve tempo possibile di scendere in campo ed essere un giocatore molto forte e dare il meglio di me. Ho sempre avuto idoli ma i miei veri idoli sono le persone con cui sto giocando adesso come Chiellini".

EMRE CAN - "Giocare con un giocatore come lui è importante. Parliamo la stessa lingua e abbiamo la stessa cultura. Anche lui mi sta aiutando molto e vorrei ringraziarlo pubblicamente per quello che sta facendo per me".