commenta
Ospite a Sky Sport, l'ex numero 10 e capitano della Juventus, Alessandro Del Piero ha commentato la possibilità che l'Inter di Conte torni in corsa per lo scudetto, che per ora vede in corsa anche la Juventus e la Lazio. Ecco le sue parole. 

BRILLANTEZZA - "Di sicuro è una parte del problema. Una parte potrebbe essere anche l'assenza di Ramsey, l'altra potrebbe essere quella di Higuain, che come attaccante è quello che riesce a fare quello che Ronaldo, Dybala o chi per loro non riescono a fare giocando in quella posizione. Higuain riesce a far muovere la linea avversaria in un certo modo, quindi creare più spazio tra il centrocampo e la difesa avversaria, lì si possono buttare dentro Ramsey, Khedira e lo stesso Dybala. Mandzukic? “L’avrei tenuto tutta la vita. Per quello che ha fatto, per come lo fa. La Juventus oggi non ha un giocatore così”. 


MOVIMENTO - "Il Pipita è uno che davanti alla porta ha fatto tanti gol, fa tanto movimento. Sono d'accordo sul fatto che ci sia sempre meno movimento con la palla, per quello vedi giocare l'Inter e ti diverti perché in tanto partono a destra, sinistra. La Juve invece in queste ultime due partite ha incrementato il movimento con la palla, quindi tanti passaggi scontati e velocità bassa".

CONTE - "La partita contro il Napoli gliela rinfaccia fino a dicembre del prossimo anno. E' una persona intelligente, non voleva ripartire ma è molto tattico, in tutto. Nel momento in cui si prende la decisione di partire va a mille. E' un inizio di campionato per lui e per certi aspetti è andata benissimo all'Inter che i giocatori hanno rifiatato a livello psicologico. Se i giocatori sono ben disposti l'Inter è già in corsa scudetto"'