commenta
Alex Del Piero, a Sky Sport, ha parlato della Nazionale e non solo.

NAZIONALE - "Tatticamente è meglio preparata delle altre squadre, ha una voglia incredibile, ognuno sa cosa deve fare e c'è rispetto dei ruoli. C'è energia, voglia di aiutarsi e dopo bisogna buttarla dentro. Cose positive. Un paio da ringraziare a Martinez e Lukaku ci sono... ma l'Italia se l'è guadagnata. Ha affrontato lo step ulteriore, molti si chiedevano della grande squadra, cosa succede? Che l'Italia l'affronta alla grande".

IL GOL DI FIORE - "C'è l'assist di Inzaghi che è già una notizia. Poi penso a Marocchi. Tirava tanto in porta... in allenamento! Il gol di Fiore? La difficoltà è colpirla di prima, ma gli dai più forza. Insigne ha bisogno di tanta forza portando la palla a giro in avanti. Il risultato non cambia e a noi va bene". 

INSIGNE - Il gol a giro? Fa bene a provarci, ce l'ha dentro. L'ha provato anche altre volte. E' un tiro micidiale, è anche bello da vedere. Finché gli riesce, che lo faccia. Fare tanti gol è più facile. E' un percorso quello di Lorenzo, è maturato. Gioca molto a centrocampo che in attacco, si trova a suo agio grazie alle opportunità che gli vengono date".