commenta
A 38 giorni dalla finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio, in programma per il prossimo 13 agosto allo stadio Olimpico di Roma, i rapporti tra i due club si fanno accesissimi. Come riportato da La Repubblica, la società biancoceleste è convinta che, oltre a Keita, anche de Vrij abbia un accordo con i bianconeri per il 2018, quando al difensore scadrà il contratto. Possibile doppio scippo bianconeri, dunque, con due giocatori fondamentali in arrivo gratis l'anno prossimo.

LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS - Marotta ha smentito tutto su Keita e farà altrettanto per de Vrij, ma certo le scelte dell'olandese alimentano i sospetti: ha deciso di restare alla Lazio, in questa stagione, e nello stesso tempo non ha intenzione di rinnovare il contratto. Quindi si libererà a parametro zero il 30 giugno 2018. Keita, allo stesso modo, non vuole lasciare la capitale, sicuro che il tecnico Simone Inzaghi lo farà giocare comunque, e si prepara a volare a Torino al termine della prossima stagione.

LO SCENARIO - Il presidente Claudio Lotito sta provando in tutti i modi a ottenere il rinnovo almeno del senegalese, offrendo 2,2 milioni di euro a stagione più bonus, ma Keita vuole la Juventus e sarà difficile distoglierlo. Secondo quanto riporta il quotidiano, la Vecchia Signora avrebbe provato a inserire Marko Pjaca nella trattativa, ma nulla si è mosso. Poco male per i bianconeri, che tra un anno avranno De Vrij e Keita a parametro zero per rinforzare la rosa.