commenta
Mattia De Sciglio si racconta. Dopo qualche settimana dal suo rientro in campo, post infortunio, il terzino della Juventus ha parlato in un'intervista a Sky Sport, tra i bianconeri, Ronaldo e l'Italia.

ITALIA - "Vincere contro gli Stati Uniti era importante per il ranking, e in più in Nazionale non esistono amichevoli, tutte sono sempre partite molto importanti, ed era importante ritrovare la vittoria, a maggior ragione visto che le ultime prestazioni erano andate sempre in crescendo, ma c'erano delle difficoltà nel trovare il gol".

INFORTUNIO E RUOLO - "Il mio ruolo nella Juve? Mi vedo come un giocatore importante, così come lo siamo tutti in questa squadra e in questo spogliatoio. Questo perché in una stagione ci sono tante partite, diverse competizioni ed è necessario l'aiuto di tutti i giocatori in rosa. Ecco perchè spero di dare il mio contributo a questa squadra il più possibile, fino alla fine della stagione".

ALLEGRI - "Il mio rapporto con lui? Mi trasmette molta fiducia e molta sicurezza. Per me questo è molto importante, perchè quando poi sono in campo io sento la sua fiducia, oltre a quella dei compagni. E alla fine questo vuol dire che ciò che faccio viene apprezzato". 

RONALDO - "Fuori dal podio del Pallone d'Oro? Non saprei che dire, non devo essere io a rispondere. L'unica cosa che posso dire è che ieri, quando sono tornato alla Continassa, ho visto un Cristiano in campo, che si è allenato come fa tutti i giorni. Da vero professionista qual è, dando il massimo". 

SPAL - "Le gare dopo la sosta sono sempre più complicate, la Spal gioca un buon calcio e ha già messo in difficoltà le grandi squadre che ha affrontato. Dovremo avere il giusto atteggiamento e la voglia di portare a casa i tre punti"