commenta
Due sì per far partire il giro degli affari. Sembra strano da dire, anzi lo è proprio: Aurelio De Laurentiis ha un ruolo negli affari della Juventus, di cui non è solo mero spettatore. Il motivo? La possibile liberazione di Maurizio Sarri - vicino alla panchina del Chelsea - senza il pagamento di un indennizzo, simile alla famosa clausola da 8 milioni di euro sul cartellino dell'ex allenatore azzurro, già scaduta. Un affare che cambia, che influisce sul mercato bianconero e anche sul grande colpo: ecco come.

SARRI - Arrivo o chiusura. La trattativa è aperta e destinata a una decisione definitiva nelle prossime ore. La fiducia non è più così forte nell'affare, con il solo De Laurentiis in grado di sbloccare la situazione, abbassando la richiesta al Chelsea e aprendo alla nuova avventura di Sarri. L'ex bianconero Conte attende, per sapere il futuro e per fare mercato, quel mercato che coinvolge la Juve.

RONALDO - Sarri, infatti, vuole Higuain e Rugani, per circa 100 milioni di euro. Giusto la cifra che la Juve vorrebbe investire su CR7... I bianconeri sono pronti a chiudere e, De Laurentiis a parte, ci proveranno nelle prossime ore, perchè il colpo ha sì bisogno di finanziamenti, ma le pretendenti non mancano. Semmai la coincidenza sta nelle tempistiche. Il paradosso di De Laurentiis è perciò vivo: lui può già garantire all'eterna rivale il finanziamento di un colpo storico, lui come una chiave per Cristiano Ronaldo.

Nella nostra gallery 10 modi per finanziare il colpo: come la Juve può raggiungere un tesoretto da oltre 150 milioni di euro.