commenta
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato durante la presentazione del ritiro estivo: "Sarri l'ho scelto io, contro il parere di tutti o quasi. Nei rapporti c'è sempre uno scambio, mai un'unilateralità. Non penso possa lamentarsi della sua biografia calcistica di questi tre anni, ha costruito un bel modulo, esaltato da tutti all'estero. Avrebbero voluto imitarlo in molti, ma è difficile, particolare, tutti gliene siamo grati".

STOCCATA -  "Noi vincevamo anche prima con giocatori di minor livello, stipendi di un terzo forse anche un quarto inferiori. Siamo arrivati secondi con Mazzarri. Forse i punti che si facevano prima erano diversi, siamo d'accordo, anche con Benitez abbiamo fatto bene e c'era chi parlava di cattivi rapporti con me dico che è falso. Mazzarri lo voleva la Juve, ma l'ho trattenuto ed è stato qui quattro anni, Benitez aveva un contratto di un anno e un'opzione che non credeva che avrei esercitato, tant'è che rimase spiazzato perché aveva problemi con la lontananza dalla famiglia. Arrivammo quinti per qualche rigore, non facemmo male".

INCONTRO - "Oggi la possibilità di un incontro con Sarri? Abbiamo un appuntamento la settimana prossima. Ora deve preparare la partita fuori casa, ci sono gli spostamenti e meno tempo. Ci siamo dati appuntamento per la prossima settimana. Ma non preoccupatevi, sono sereno. Se ci sarà anche Sarri in Trentino? Auguriamoci di sì. Io nutro meno dubbi di voi evidentemente, ma non posso costringerlo con la forza".

SCUDETTO - "Se arriveranno due vittorie dirò che ci hanno tolto lo scudetto"