10
Chissà se tornando indietro Thiago Motta avrebbe fatto scelte differenti negli undici che hanno giocato dall'inizio contro l'Inter. Il riferimento è prima di tutto sulla presenza di Danilo al posto di Federico Gatti. Una decisione che evidentemente non ha ripagato visto gli errori a ripetizione del brasiliano e la solidità mostrata invece da Gatti quando è entrato nel finale di partita. 
 

Perché Danilo ha giocato al posto di Gatti: la spiegazione di Thiago Motta


Sono in molti a chiedersi il perché di questa scelta da parte del tecnico bianconero. E nel post partita di Inter-Juventus è stata fatta proprio questa domanda. "Gatti ha esperienza e fisicità, Danilo in impostazione lo vedo meglio di Gatti. Abbiamo caratteristiche diverse che insieme a Pierre ci hanno potuto aiutare in partite diverse contro avversari diversi. Fede dà più solidità difensiva", la risposta di Thiago Motta sull'aver preferito Danilo a Gatti. Il tecnico ha spiegato le differenze tra i due giocatori, con il brasiliano che dà qualcosa in più in fase di costruzione e Gatti che dà più garanzie in fase difensiva. 
 

Le scelte per le prossime partite


Mercoledì la Juventus torna in campo contro il Parma all'Allianz Stadium. E a proposito delle scelte future in difesa, ecco cosa ha detto l'allenatore: "Adesso abbiamo impegni ravvicinati e chi giocherà potrà esprimersi al meglio per conquistare i risultati che vogliamo". Rimane tutto aperto quindi, con Kalulu che nonostante la prima vera partita sbagliata da quando è a Torino, rimane in cima alle gerarchie. 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui