2
Uno dei temi in casa Juventus riguarda Danilo, sia per il calcio giocato sia per il suo futuro. I due aspetti sono collegati l'uno con l'altro visto che sono proprio le difficoltà mostrate in campo e il poco minutaggio ad imporre delle serie riflessioni sui prossimi mesi del giocatore. Danilo ha un contratto con la Juve fino al 2025, con un prolungamento automatico di un anno al raggiungimento del 50% delle presenze. Clausola che però come raccontato nei giorni scorsi il giocatore vuole annullare. 

Futuro Danilo: cosa succede con la Juventus


Tante domande su cosa potrà succedere tra la Juventus e Danilo. Aumentano le voci sull'addio, con la piste arabe da seguire visto che sono stati fatti i primi sondaggi  da parte dei club della Saudi Pro League per lui. Lo scenario che Danilo e i bianconeri si separino al termine della stagione, alla scadenza del contratto, è più che concreto. Ma c'è la possibilità di un addio anticipato già a gennaio?
 

Danilo ceduto a gennaio? L'ipotesi


A livello numerico, la Juventus dovrà già trovare un sostituto di Bremer nel mercato invernale e la partenza di Danilo costringerebbe la dirigenza a pensare addirittura ad un doppio rinforzo in difesa per non avere una rosa troppo corta dietro. E come sappiamo, non è mai facile trovare i profili giusti a gennaio. Ecco perché nei piani del club non c'è un addio "immediato" del brasiliano. Ipotesi comunque non da escludere a priori. Dipenderà anche da come andranno i prossimi mesi. Da quanto sarà impiegato Danilo e da come si sentirà il giocatore.