commenta

Danilo oggi ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. In attesa delle sue parole per intero, questi sono i principali estratti:

LA ROMA - "È una delle squadre migliori d'Italia, con un bravo allenatore e giocatori di qualità. Quindi sì, anche lei partecipa alla corsa scudetto."

LA SVOLTA DOPO IL KO - "La sconfitta in campionato con l'Inter è stata una questione mentale e tattica: è stata dura ma ci ha fatto pensare e ragionare, non ce l'aspettavamo. Ci ha fatto male, siamo ripartiti più forti di prima. Così fanno le grandi squadre, cambiano gioco e cambiano atteggiamento per tornare a vincere immediatamente."

DUTTILITÀ - "Io sono un difensore, ma per me è importante partecipare alla manovra. Mi piace impostare da dietro, farlo da centrale e esterno cambia poco. L'importante è avere il pallone nei piedi."

ARTHUR - "Si sta ambientando benissimo, adesso si vede di più in campo, tocca più palloni in fase di costruzione. Sappiamo che calciatore può essere e per cosa è venuto qui. Cerchiamo di aiutarlo e di farlo sentire più a suo agio possibile. È già un calciatore importante per la Juve, e di sicuro lo sarà sempre di più".

IL LANCIO PER RONALDO COL SASSUOLO - "Il lancio per il gol di Ronaldo al Sassuolo? Cristiano quando non segna è sempre pronto e in quella partita era davanti ad aspettare la palla giusta. L'ho visto, gli ho dato la palla con molta tranquillità e poi mi ha ringraziato".

DANILO NEL SOCIALE - "Cerchiamo di aiutare i bambini che non hanno le condizioni ideali per passare il tempo dopo la scuola, così non stanno in giro per strada cercando quelle cose che non fanno bene. Quando fai qualcosa di buono per la gente, ti senti bene e sei felice di fare qualcosa per il tuo popolo. È quello che mi aspettavo dalla gente più grande di me quando ero bambino, non posso pensare di non aiutare i bambini".