commenta
Le parole di Danilo a Sky:

LA PARTITA - "Avrei detto che tranne un errore mio, ci vuole anche fortuna. Una partita giusta, sapevamo che era difficile, Sporting una squadra con giovani bravi, un allenatore a cui piace il calcio ha un'organizzazione e ci mette in difficoltà. Bravi ad essere cattivi, meritiamo questo passaggio".

15 PUNTI - "I giovani non sono solo bravi, loro sanno giocare a calcio e questo va detto. La Next Gen è importante e deve continuare. Dopo la partita del Derby col Toro, vinto 1 a 0, dopo il Maccabi, da lì è scattata un'aria diversa, uno spirito diverso, siamo stati sempre uniti, mai messo in dubbio la qualità della squadra e siamo arrivati qui. Non abbiamo ancora fatto niente, ancora 45 giorni per fare qualcosa di bello. Ora pensiamo al Napoli dobbiamo dare una dimostrazione di forza".

ORA LA CLASSIFICA - "Più bello guardare la classifica ed essere lì. Per noi un premio meritato per quello che abbiamo fatto. Mai cercato alibi, cercato di lavorare ed è meritato. CI dà più tranquillità ma non dobbiamo guardare questa cosa, dobbiamo cercare di guardare alla prossima".

IN ITALIA - "Il lavoro difensivo, qui sono migliorato. Non è facile difendere dentro l'area, essere a uomo dentro l'area, lasciare che loro abbiano opportunità, questo lavoro è migliorato tanto col mister, guardando Giorgio, Bonucci, ho cercato di imparare da loro".