4
Il capitano della Juventus, Danilo, era stato al centro di diverse voci di mercato che addirittura lo vedevano lontano da Torino nell'imminente futuro. Voci a cui il brasiliano ha risposto oggi dal ritiro del Brasile con queste parole: "Lasciare la Juventus è impossibile. Sono concentrato sulla Juventus di Thiago Motta che ha idee di calcio moderno" (QUI le parole integrali). 


Juventus, la promessa di fedeltà di Danilo


Insomma, quella del difensore brasiliano sembra essere proprio la promessa che un cavaliere fa alla sua signora. Il futuro di Danilo quindi sembra proprio essere a tinte bianconere con la fascia da capitano al braccio. Dove giocherà però con Thiago Motta? 


Juventus, dove giocherà Danilo con Thiago Motta? 


Per il brasiliano il ruolo ideale potrebbe essere simile a quello che ha nel Brasile. Infatti, il nuovo allenatore Thiago Motta impiega quasi sempre una difesa a 4 (4-3-3 o 4-2-3-1), in cui Danilo potrebbe agire sulla corsia di destra. Non il tipico terzino che ara la fascia, ma più difensivista, bloccato quindi nel reparto arretrato, esattamente come vediamo in nazionale. Il capitano della Juventus però è un profilo decisamente duttile, infatti potrebbe essere impiegato anche nei due centrali di difesa ed in caso di estrema necessità anche sulla corsia sinistra. Un jolly tuttofare alla corte di Thiago Motta che è anche fedele alla Juventus. What else? 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.