3
Danilo, a Forbes, parla così del suo futuro e del presente

ALLENATORI - “Per quanto riguarda il campo, Pep (Guardiola) pensa al calcio in modo completamente diverso nei movimenti e nell'occupazione dello spazio. Ora che sto invecchiando, approfitto dei suoi insegnamenti su come correre in modo più intelligente e aiuto anche i miei compagni a muoversi meglio. Per quanto riguarda la gestione della squadra fuori dal campo Allegri è senza dubbio il più intelligente”.

LEADER GRAZIE A BUFFON - "Tutti hanno visto quello che ha fatto in campo, ma è quello che ha fatto nella quotidianità, la sua empatia e il modo in cui interagiva con le persone intorno a lui che mi hanno davvero impressionato. È diventato il mio idolo nel calcio. La gente pensa che i leader debbano sempre parlare ad alta voce, dare consigli a tutti. Ma non è del tutto vero. In effetti, uno degli aspetti più importanti è l’ascolto.”

DOPO IL CALCIO - "Cosa c'è nel mio futuro? Juventus e Brasile. Questo lavoro non ti permette di staccare la spina mentalmente, Pensando a quello che verrà dopo il calcio, ti senti un po' spaventato perché finora è tutto quello che sapevi. All’improvviso, la tua vita deve cambiare. La prima cosa che farò dopo il calcio sarà iscrivermi all’università e studiare Psicologia Clinica. Voglio farlo per concentrarmi sulla mia crescita personale e allo stesso tempo aiutare chi mi sta vicino nei progetti che ho avviato. Una cosa abbastanza divertente? Stavo proprio parlando con Timothy (Weah ndr.) e Wes (McKennie ndr.) di cosa faremo dopo il calcio, e hanno detto che mi vedono come un oratore motivazionale in futuro. Ma vediamo: è troppo presto per dirlo".

Non perdetevi "L'Osservatorio Romano", in diretta sul canale YouTube di IlBiancoNero.com. Alla conduzione ci sarà Antonio Romano, affiancato dal nostro Marcello Chirico in collegamento. Dallo stadio Dall'Ara, Andrea Menon. Appuntamento alle 22.50.