commenta
Paulo Dybala ha deluso ancora una volta le attese nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax. Nel 2-1 subito dalla Juventus all'Allianz Stadium, che ha decretato l'addio alle speranze europee dei bianconeri, non c'è traccia della Joya, se non in un tiro da fuori area bloccato senza problemi dal portiere avversario. Vero è che l'argentino ha avuto soltanto 45 minuti di tempo per incidere sulla partita, prima di essere costretto a lasciare il campo in favore di Moise Kean in seguito a un problema muscolare.

QUANDO RIENTRA - Il suo stop non è una buona notizia per i bianconeri e per Massimiliano Allegri, alle prese con troppi infortuni in quest'ultima parte di stagione. Anche se, per onor di cronaca, va detto che, una volta conquistato l'ottavo scudetto consecutivo, pochi saranno gli stimoli per la Juventus nel finale di stagione. Come conferma La Gazzetta dello Sport, la Joya non ci sarà per la partita di sabato contro la Fiorentina. Nuovi esami sono in programma per domani, ma per Dybala si prospetta uno stop di almeno un paio di settimane.

E IL MERCATO... - La vera brutta notizia per l'argentino è che la pazienza, del club come dei tifosi, potrebbe essere agli sgoccioli. Lo hanno raccontato gli stessi supporter bianconeri ai microfoni de ilBiancoNero.com oggi, stanchi di un Dybala quasi mai decisivo nelle partite importanti, soprattutto in Champions, con la maglia della Juventus. L'estate di mercato è in arrivo e il club bianconero potrebbe seriamente pensare a una cessione eccellente per aggiungere milioni importanti ai fondi per i grandi colpi in entrata. 

CHI LO VUOLE - A poter soddisfare le altissime richieste della Vecchia Signora, che non cederà il talento argentino per meno di 100 milioni di euro, potrebbe essere il Bayern Monaco, ansioso di ricostruire l'attacco dopo gli addii eccellenti di Franck Ribery e Arien Robben. Anche il Real Madrid, però, si è fatto avanti per la Joya, che raccoglie consensi anche tra i cugini dell'Atletico, con Diego Pablo Simeone innamorato della sua qualità tecnica.

Chi al posto di Dybala? L'analisi sui possibili sostituti sono nella nostra gallery dedicata.