commenta
Il futuro di Miralem Pjanic alla Juventus resta tutto da definire. Nonostante lo scorso agosto sia arrivato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2023, con un ingaggio al rialzo per il centrocampista bosniaco in vista delle prossime stagioni, le sirene dalla Spagna non si sono attenuate. E una stagione tra alti e bassi per Pjanic, autore di 4 gol e 6 assist tra tutte le competizioni, sembra aver raffreddato la stima da parte dell'ambiente bianconero. Nonostante tutto, però, Massimiliano Allegri non ha alcuna intenzione di rinunciare al proprio faro di centrocampo.

IL PATTO - Come raccontato da Il Correre dello Sport, Allegri gli ha promesso un ruolo centrale nel futuro della Juventus, nel caso in cui venga confermato sulla panchina bianconera al termine della stagione in corso. Se il tecnico livornese dovesse restare a Torino, dunque, è assai probabile che Fabio Paratici declini qualsiasi tipo di offerta in arrivo sul mercato in estate, per non togliere al proprio allenatore uno tra i suoi "insostituibili".

IL MERCATO - Le offerte sul mercato, però, davvero non mancano. L'entourage di Pjanic, con Fali Ramadani al timone, lavora per un possibile trasferimento lontano da Torino, a un anno da quell'incontro con la dirigenza del Chelsea che fece infuriare la dirigenza bianconera. I Blues restano in corsa, ma è soprattutto il Real Madrid a voler puntare forte sul bosniaco, tra i pupilli di Zinedine Zidane. Attenzione, poi, all'interesse di Manchester City e Paris Saint-Germain, da tempo vivo. La richiesta? Una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Altrimenti, comunque vada ad Allegri, Pjanic resta a Torino.

La Juventus lavora sodo per rinforzare il centrocampo: tutti gli obiettivi bianconeri in vista dell'estate nella nostra gallery dedicata.