commenta
Il futuro di Alex Sandro alla Juventus continua a essere in bilico. Il terzino sinistro brasiliano, eccezion fatta per un problema ai flessori che lo ha escluso dal secondo tempo in Champions League contro il Valencia e dalla successiva trasferta di campionato conto la Fiorentina, è reduce da un inizio di stagione da assoluto protagonista, con 18 presenze raccolte fin qui e 2 assist. Un cambio di marcia rispetto all'anno passato, il più deludente fin qui per il classe '91 a Torino. Le sirene del mercato, però, sembrano tutt'altro che spente.

CHE RICHIESTA! - Secondo quanto riportato dal Brasile, infatti, le richieste di Alex Sandro per restare in bianconero si aggirano, e forse superano, i 7 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2023. La Juventus sarebbe disposta ad andare ben oltre i 2.8 milioni a stagione dell'attuale contratto fino al 2020, ma resta da capire se vorrà equiparare lo stipendio del brasiliano a quello di Paulo Dybala, il secondo giocatore più pagato nella rosa bianconera dopo i 30 milioni di euro a stagione di Cristiano Ronaldo.

CHI LO VUOLE - Intanto, l'esterno classe '91 resta altamente richiesto sul mercato, soprattutto dalla Premier League. Il Manchester United lo segue ormai da tempo, al pari del Chelsea, e nel caso in cui la Juventus non dovesse accettare le richieste di Alex Sandro, il futuro del brasiliano potrebbe essere proprio in Inghilterra.

Chi potrebbe prendere il posto di Alex Sandro? Le idee della Juventus nella nostra gallery dedicata.