commenta
Tutto pronto per la rivoluzione estiva. La Juventus si prepara ad un'estate intensa che verosimilmente porterà importantissime novità. I bianconeri vogliono costruire una squadra rinnovata, pronta ad aprire un nuovo ciclo. A giudicare dai rumors, sarà comunque un mercato all'insegna del made in Italy. Non più in difesa, reparto in cui i bianconeri hanno storicamente attinto molto dal panorama nazionale. I nomi degli ultimi giorni vorrebbero i campioni d'Italia intenzionati a puntellare il centrocampo e le fasce con profili azzurri. 

CENTROCAMPO - Nicolò Zaniolo è il grande obiettivo di mercato in un reparto che, dopo Andrea Pirlo, non ha più avuto un protagonista azzurro. E anche qualora dovesse svestire il giallorosso, non è scontato che sia subito pronta la casacca bianconera: infatti, il Tottenham è fortemente interessato al ragazzo classe 1999. E tra i profili interessanti per i bianconeri rimane Sandro Tonali, anche se il Brescia di Massimo Cellino non intende privarsi della sua stellina. 

ESTERNI - In attacco, invece, la Juve ha già un protagonista del nuovo corso dell'Italia: Federico Bernardeschi. Il club vincitore degli ultimi otto scudetti potrebbe ripetere la stessa operazione fatta con l'esterno azzurro, portando a Torino il suo "successore" alla Fiorentina, ossia Federico Chiesa. I contatti con il suo entourage sono fitti e potrebbero sbloccare la situazione nelle prossime settimane. Bisognerà comunque soddisfare le richieste della Viola, poco propensa a cedere un suo pezzo pregiato. Il prezzo resta elevato: 70 milioni. La contropartita potrebbe essere un altro azzurro: Riccardo Orsolini. Se il clamoroso trasferimento sull'asse Firenze-Torino dovesse concretizzarsi, nella prossima stagione, i bianconeri potrebbero schierare in alcune gare un attacco totalmente made in Italy, con un tridente composto da Bernardeschi, Kean e Chiesa. Un assist indiretto al Commissario Tecnico Roberto Mancini. Una mossa volta anche a garantire un ricambio generazionale di altissimo livello.