5
"Dobbiamo pensare a lavorare e a vincere col Cagliari martedì. Poi dopo le feste ci aspettano due mesi bellissimi, con scontri diretti in Serie A e gare di Coppa e Champions".

Ci concentriamo su questa frase di Allegri, pronunciata ieri nel postpartita di Bologna-Juventus su JTV, per andare a capire nel dettaglio come si comporranno questi "due mesi bellissimi", andando a tracciare il calendario bianconero dal 22 dicembre, indomani del match col Cagliari che chiuderà il girone d'andata di Serie A, nonché inizio della sosta natalizia, fino al 22 febbraio.

GENNAIO - Tutto già stabilito a livello di date. Si parte davvero col botto e si gioca ogni tre giorni: Napoli (all'Allianz Stadium) all'Epifania, trasferta a Roma contro Mourinho il 9, Supercoppa Italiana a San Siro contro l'Inter il 12. Poi doppia sfida casalinga: Udinese il 15, e il 18 debutto in Coppa Italia contro la Sampdoria. Infine il 23 si torna allo stadio Meazza per sfidare il Milan in campionato.

FEBBRAIO - Dopo questa tirata micidiale, un po' di respiro a cavallo di gennaio e febbraio e si torna in pista il weekend del 5-6, a Torino contro il Verona. In infrasettimanale potrebbe essere poi il quarto di finale di Coppa Italia (dipende cosa si sarà fatto il 18 gennaio con la Samp) contro una tra Cagliari e Sassuolo. Il weekend del 12-13 si va a Bergamo per l'Atalanta. La settimana successiva si riceve il Toro per il derby. Infine, il 22, la data da cerchiare in rosso, anzi in giallo: al termine di questo bel tour de force d'inizio 2022, la stagione entra davvero nel periodo caldo: andata degli ottavi di finale di Champions League, sul campo del Villarreal!

MESI BELLISSIMI? - La speranza, anzi la volontà, della Juve è naturalmente quella di far sì che siano davvero dei mesi bellissimi, come affermato dall'allenatore. Di sicuro ci vorrà una squadra sempre più rodata e meno incline agli infortuni. E durante il primo di questi due mesi, magari un piccolo rinforzo dal mercato.